31 marzo 2011

Maria Torre, la prima volta della mosca bianca

Il gioco è bello quando dura poco. O no?

Una tiepida serata autunnale del 2009...

Per una volta la puntata classica di Affari Tuoi viene messa in freezer. Intendiamoci, niente stravolgimenti della formula del gioco, quella non ce la toglie nessuno. E' la concorrente di turno a indossare gli inusuali panni della mosca bianca e a regalarci una puntata fuori dagli schemi . La mosca ribelle ha un nome: Maria Torre, professione Casalinga-Nonna della Puglia. La sua partita dura sì e no 5-7 minuti. Il tempo di aprire un'inezia di pacchi e... patatrac! La parola alla spietata cronaca...

Pietro Tuzzi, il nonno Fashion e le due facce della sua partita


Direttamente dal mondo patinato dell'alta moda milanese arriva Pietro Tuzzi, alias Nonno Fashion.
Il Marco Armani di Buccinasco (Lombardia) ha gia varcato la sessantesima primavera, ma in quanto a vitalità non lo batte nessuno. Non per niente, suole definirsi un "ragazzo instancabile", e come dargli torto visto l'immane tour de force a cui si sottopone giorno dopo giorno? Il suo dovrebbe essere il riposo del guerriero, il raggiungimento dell'agognata pensione dopo aver timbrato pletore di cartellini e invece... Il Peter Pan del Naviglio Grande si diverte e fa divertire senza soluzione di continuità i tre nipotini... Piccole pesti, ma così teneramente cari, che a farti il cattivo sangue non ci riesci proprio. Nemmeno se ti precettano come cavalcatura nella guerra giornaliera contro gli indiani.
In breve, Pietro è felice come una Pasqua... "Toglietemi tutto, ma non la mia seconda giovinezza. Anzi, già che ci siete, versate sul mio conto bancario una bastimento carico di 500000 euro. Così aiuto il mio secondo figlioccio a pagare il mutuo e mi tolgo pure qualche sfizio... Che bello sarebbe ritornare a Barcellona e gustare l'appetitosa Movida catalana!".
Ok, basta sognare. E' giunto il momento di fare un triplo salto carpiato presso lo sportello bancario... Andiamo a riscuotere!

Francesca Cavallo, Franceschina versus Doctor





A grande richiesta ritorna la retrospettiva di Affari Tuoi. E' il turno di Franceschina Cavallo


Il gabelliere strikes back, versione light! Lista delle vincite di Affari Tuoi

Il gabelliere è caduto in agguato. Viva il gabelliere! Gioiscano i concorrenti deboli di cuore.

30 marzo 2011

Gennarina Rocco, la partita tra la signora Jekyll e Lady Hyde abbia inizio!


Fateci caso, il mondo è pieno di tormentoni che si ripetono dal giorno della Creazione. Pesco il primo che  abbocca pacchistamente all'amo. Per qualche imperscrutabile motivo, la regione Umbria gioca solo di domenica.

Domenica 13 Febbraio 2011, giorno del varo della corrente stagione.

A inaugurare la tendenza è Emilia Decenti, fulgida tuttofare di Città di Castello... Eterea regina delle passerelle Fashion, cantante band anni 50 e, a tempo perso, postina piccina per mimetizzarsi tra i comuni mortali.
Il Tredici del mese successivo (Niente Friday, meno male), è il turno della romena Ileana Pindaru trapiantata sulle rive del Lago Trasimeno (scusate, se invento di sana pianta... O magari c'ho azzeccato!) e manifesto camaleontico di quanto succedeva in teatro... Ricordate la sua faccia quando il concorrente di turno scopriva un pacco blu?
Bene, grazie al munifico contributo delle pulzelle in questione, la regione Umbria fa un ambo da incorniciare sulla parete della cameretta: 200000 euro (Beh, in realta sarebbero 199000, perchè Ileana s'è fermata a quota 99000) fanno bella mostra sul quadretto delle vincite con tanti saluti al Dottore scornato.
Domenica 27 Marzo, la regione centroitalica tenta il terno al Lotto... Riuscirà Gennarina Rocco a dare un valido contributo alla causa? Scopriamolo sul fondo della scatola...

29 marzo 2011

Alessandra Cazzato, una donna, un autobus sulla via dei 500000 euro...


Stasera è la volta di Alessandra Cazzato, giovane signora dalle forme generose, proveniente da Taranto. A proposito di donne, mi sovviene un detto in voga tra i pacchi motorizzati, con fiocco azzurro a corredo... "Donne al volante, pericolo costante"... SSSST! Non parlate troppo forte, potreste scoprire sul vostro volto bruciaticcio l'inconfondibile stampa di una mano esasperata. Eh sì, la nostra concorrente è parecchio suscettibile quando si mette in dubbio la sua specialità. Lei è una che il volante lo maneggia ad occhi bendati. Certo, non aspettatevi i virtuosismi di Fernando Alonso con una Ferrari sotto le natiche. A lei basta guidare un autobus e la pagnotta è assicurata. Non solo. In seno all' A.T.T (Azienda tranviaria di Taranto, il tram non c'entra ma la sigla suona bene) Alessandra ha conosciuto l'uomo della sua vita. I due piccioncini hanno coronato il loro amore dando alla luce due bellissime gemelle. Adesso che ci sono più bocche da sfamare è arrivato il momento di far quadrare i conti del bilancio familiare...

28 marzo 2011

Affari Tuoi settima edizione
PRESENTE INDICATIVO
Io tubo
Tu tubi
Egli tuba
Noi tubiamo
Voi tubate
Essi tubano



Tutti abbiamo concorrenti preferiti ad Affari Tuoi, almeno chi lo segue appassionatamente da quando il Dottore era in fasce. Dopo una lunga gavetta in veste di sventrapacco, arriva il giorno in cui il nostro beniamino ha l'onore di cimentarsi nella magica roulette dei pacchi. Sposiamo incondizionatamente la sua causa e fremiamo per lui, è una questione di feeling, e poi cosa non si fa per vedere il Pasquale Romano in braghe di tela! A fine serata, una pennellata intinta nella tavolozza delle emozioni dipinge un'espressione di puro compiacimento o di rammarico (maledetto pacco blu!) sul nostro viso. Poi cala inesorabilmente il sipario e il nostro eroe viene consegnato definitivamente agli albi di Storia. 
Ma era veramente questo che volevamo? Vederlo spendere quei 30 minuti-spiccioli di notorietà per poi archiviarlo nella nostalgica stanza dei ricordi? 
Come è giusto che sia, certo che sì. In noi si è fatta strada la voglia di toccar con mano la sua vitalità, nascosta per ragion di Stato dietro a quella cortina fumogena di pacchi. Conosciamo le sue braccine, ormai assuefatte alla dogmatica scavicchiatura dei pacchi, e nulla più. Perdincibacco, Vogliamo vederlo vivo, il nostro eroe! Sacrosanta emanazione del raggio di emozioni di cui è permeato. Eppure qualcosa si muove galileamente nel nostro bagaglio interiore, qualcosa che ha il potere di far vibrare le corde della nostra immaginazione. Per capire il concetto torniamo ai concorrenti sbuccia pacchi... Questi (s)conosciuti! 
Sono lì a spippolare scatole tenute da giorni e giorni, ma non prendeteli per la mobilia del Tiburtina o per semplici robot adibiti alla banal-meccanica eliminazione del premio. Quello è un escamotage per farli partecipare alle sorti del collega giocante e presentarli gradualmente al grande pubblico. Ed è a questo punto che la potente macchina dell’immaginazione si mette in moto facendo una cernita per stabilire a chi poter accordare le nostre (virtuali) preferenze. Allora la molla dell’affezione scatta, novella stivale delle sette leghe, lassù, sulla volta del Firmamento… Quel magnifico sguardo femminile apre una finestra su cieli e terre da sogno, lambite dal nostro dolce peregrinar. Ancora: Quella cartolina di concorrente è sintonizzato sulla stessa lunghezza d'onda del nostro umore, non credo che i comparti a tenuta stagna stopperanno a lungo la nostra voglia di gridarlo scompiscianti ai quattro venti. 
Proprio per i motivi succitati, vorremmo egoisticamente, che i nostri beniamini non giocassero subito, così da farci compagnia ancora per un bel po’… E' che, non dimentichiamocelo, Affari Tuoi è pur sempre un gioco, dove si vincono i milioni evviva le televisioni! I concorrenti prediletti... Magari fossero lì ad uso e consumo dei nostri capricci! 
Comunque sia, l'unico modo di  rivivere le loro gesta in maniera più tangibile (si sa, nel cinema dei ricordi la cinepresa è sempre un po' più appannata) è quello di fare appello alle vecchie registrazioni  sfornate su scala industriale dal nostro fido lettore CD,  e... Cosa succede se il nostro fido compagno di viaggio si rifiuta di vedere e provvedere?
Un solo consiglio, ragazzi. 
Scandagliate col vostro scafandro d'ordinanza i fondali del Oceano tubico alla ricerca di Video-tesori custoditi da qualche Galeone Distratto. 
IO c'è mancato poco mi beccassi un embolo. Però il gioco è valso la candela. Alla fine sono riemerso in superficie con un pingue bottino. Eccolo: 

Il gabelliere strikes back! Lista delle vincite di Affari Tuoi





Guardateli come sono festanti!

Tre i motivi di cotanto tripudio:
A) I pacchisti fanno incetta di premi e premiazzi.
B) I pacchisti ingrassano alle spalle dei martoriatissimi contribuenti.
C) I pacchisti  migrano in massa nel Principato di Monaco... L'Italia intera saluta l'imponente deflusso di capitali con il lutto al braccio.

Urge una soluzione drastica. Il famoso gabelliere è convocato d'urgenza al capezzale dell'erario moribondo.  Il suo compito è di tracciare e bloccare l'esodo monetario di massa. Riportiamo indietro i dindi prima che sia troppo tardi! Un'intera nazione confida nell'operato di questo integerrimo servo dello stato. 



Tremate pacchisti, è tornato il gabelliere... Il suddetto è incazzeto come un treno lanciato a folle corsa verso la vostra cupidigia. Nel suo pacco è racchiuso il fio delle vostre malefatte. Apritelo a vostro rischio e pericolo...

27 marzo 2011

Affari Tuoi e dintorni, la sacra alleanza tra Max Giusti e Fabrizio Frizzi

Cari amici, vicini e lontani, qui è il Vostro Arthuro che vi parla...
Con questo articoletto debutta una nuova sezione del blob, dedicata ai conduttori di Affari Tuoi. Cun una doverosissima correzione "pronomica"... Qui si parla di Affari LORO. Uè, niente fraintendimenti, non vogliamo coronare la nostra bramosia di Gossip. Intendiamo semplicemente saggiare le loro capacità artistiche, emancipate dalla chioccia pacchista.
Si comincia con il volo ad ali spiegate del Cyrano De Bergerac Giusti... Sì, perchè all'occorrenza, i pulcini sanno anche volare...
La data è quella che coincide con la chiusura anticipata della baracca pacchista, nell'anno di (dis)grazia 2010... Un periodo che Elisa Bellei, Armandino, Gabriele e compagni, ricorderanno con il groppone in gola...
Mi aggiungo alla sfortunata truppa per spirito di solidarietà e un pizzico di partigianeria che non guasta mai!
Sbrigata la formalità delle premesse, si parte...

Alida Cavallini, alias Sora Cecioni, va incontro al suo destino di pacchista


Le stelle sono tante, milioni di milioni... Ovvero, i biglietti della Lotteria Negroni venduti dalla signora Alida Cavallini,  al secolo la Signora Cecioni, in 36 anni di onorata carriera. Bene, adesso ribaltiamo il gioco delle parti e vediamo cosa succede...

25 marzo 2011

Daniele Cecco, l'uomo delle prime volte


Mercoledì 23 Marzo, ore 20,35, Al Tiburtina studios va in scena la partita delle prime volte.
Prima volta, atto uno: alla new entry è risparmiata l'intera gavetta di valletto sbucciapacchi.
In sostanza, il trentino Daniele Cecco succede 24 ore dopo a WonderSabrina, in qualità di prode cavaliere della Tavola Rotonda. L'obiettivo dichiarato - l'avrete già sentito dire un guazzabuglio di volte - è di estrarre dalla roccia la leggendaria Escalamar... Excalibur, imbecille!
Riuscirà Daniele a ripetere le mirabolanti gesta della sua biondissima antesignana? Lasciate che la frase sotto vi illumini d'incanto...

23 marzo 2011

Palmina Marotto, super album di famiglia pacchista


Luciano Geromel, l'ultimo dei belli sfida il Dottore


Ecco l'intramontabile concorrente piemontese con il nome che sembra uscito dal catalogo di un'azienda farmaceutica... Per informazioni andare alla Voce "Anti-Invecchiamento"...  La linea di prodotti Geromel è disponibile in compresse, fiale e lozioni. Non sono previste controindicazioni. Sempre che non vi mettiate in testa di partire per il Pianeta Antarea... Per la serie: Cocoon parte 3: il controritorno.

"LUCIANO GEROMEL: Sessantuno anni e non sentirli!"

Luciano Geromel l'uomo dai mille soprannomi e risvolti: il Richard Gere delle Langhe, lo Yuri Chechi della terza età ed ultimo, ma non in ordine di importanza:

L'ULTIMO DEI BELLI

Scopri dopo l'apertura pacco l'ammontare della sua vincita...


22 marzo 2011

Davide Gobbo, colpo gobbo al Tiburtina?


Il Friuli è una regione abbastanza prolifica quest'anno. Buone vincite e già due partite all'attivo. Naturalmente, non c'è due senza tre! la saggezza popolare c'azzecca sempre. Stasera la regione furlane ci prova nuovamente, con Davide Gobbo, cinquantacinquenne triestino, ma residente a Monfalcone.

21 marzo 2011

Fara Palazzolo, non sempre il gatto gioca con il topo...


Il lato meditabondo di Fara filtrato dagli occhi di valletta sbucciapacchi...
...  Meglio conoscerla in veste di concorrente...
... Così possiamo scoprirne...
... Il lato gioioso!
Stasera (Sabato 19 Marzo) è di scena il Friuli. La signora Fara Palazzolo di Aviano è la celebrazione della giovialità a megafono acceso. Con un pizzico di sano pragmatismo che non guasta mai.
La signora Palazzolo... Fara, un nome poco noto alle nostre latitudini. Avrà pure qualche significato, o no? Eccome! E' la stessa titolare a riverlarcelo, in un forte slancio di generosità. In arabo, Fara significa "furetta". Un nome che è tutto un programma.  
La nostra topolina artefice della megabeffa ai danni del Dottor Felini?


Potete scommetterci!

18 marzo 2011

Elisabetta Di Rosa, un'altra giovane mamma con licenza di spennare il Dottore

 

"Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta..."
Quale modo migliore di festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia, se non quello di trovare sullo sgabello della patria IL concorrente che più di ogni altro si è immolato alla causa dei pacchi? ....
?????....
Ok, ne convengo. Mettere sullo stesso piano Risorgimento e Affari Tuoi è un'oltraggio alla pubblica decenza..Chiedo Venia. E' che volevo semplicemente spostare il baricentro del sorteggio sulla regione Marche...
Al Tiburtina Armandino puntinipuntini (Wikipedia dice Russo ma non gli credo) ha piantato le tende da quando Atlantide fu inghiottita negli abissi del mito.
Allora... Vogliamo dargli il congedo o dobbiamo aspettare il prossimo Armageddon? Ahilui, che il nostro eroe si rassegni al triste esilio in contumacia. Il Megaschermo ha sputato l'ennesima sentenza a suo sfavore. Anche stasera la parola d'ordine è spippolare pacchi in naftalina. Perchè a giocare è la Campania, rappresentata da Elisabetta Di Rosa, giovanissima (22 anni) mamma di Torre del Greco.

16 marzo 2011

La serata degli oscar 2010

La penna del navigatore ritorna a solcare i mari della Memoria. Eccovi il resoconto dell'ultima tappa nell'arcipelago pacchista. Il calendario riporta alla mia attenzione una nefasta data...

14 Marzo 2010: Affari Tuoi finisce con due mesi e mezzo d'anticipo. Solo sei mesi di attività, ma più che sufficienti per stilare la lista degli Oscar. Concorrenti di tutto l'orbe pacchista drizzate le orecchie!


15 marzo 2011

Federica Galletti, da meravigliosa carneade a Super Girl!



Veterans do it better, lo sappiamo tutti! Ogni tanto però facciamo prendere un po' d'aria alle povere reclute se no mi si ammosciano come due ruote di bicicletta in fuga sul Passo del fachiro.
A succedere allo sfortunatissimo Daniele Gaeta, al secolo il Bocelli carmagnolese (Piemonte), è la carneade Federica Galletti.
Cinque giorni a scavicchiare pacchi  sono un'ingloriosa bazzecola d'altri tempi. Con così pochi punti esperienza in saccoccia, la tentazione di non investirla del ruolo di protagonista è troppo forte. E infatti permettiamo alla cattiva consigliera di sviarci peccaminosamente.
Male, molto male. L'unica speranza è che la ragazza madre di Chivasso sbugiardi il pusillanime che scrive, guadagnandosi i galloni sul campo. E tanta pecunia! Che è la cosa più importante.

12 marzo 2011

Lorenzo Petroli, The King of Affari Tuoi 2009



La simpatia smargiassa al potere!

Fabrizio Rotondi alias Lando Fiorini: Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...

Cosa c'azzecchi Roy Batty con Affari Tuoi è proprio un mistero che fa il paio con la natura multisfaccettata dell'universo dickiano.
Sì, che Cosa c'entra Blade Runner con il gioco dei pacchi? Quanti cannoni si è fumato stasera l'egadro recensore? 
Tutti interrogativi a cui non è dato rispondere. Per ora. Per il semplice motivo che questa è l'intro. 

11 marzo 2011

Maria Cristina Cecari, la figliol prodiga ritorna a Roma?


I veterani tornano ad accendere gli entusiasmi sugli spalti. Stasera è la volta di Maria Cristina Cecati. Quarantuno puntate di bivacco nella postazione del Friuli.
Era ora... La nostra eroina SMANIA di ritornare a casa. Un esercito di fedelissimi la aspetta all'aeroporto di Ronchi dei Legionari per riservarle l'accoglienza che si tributa ai capi di stato.
Cut, cut, cut, cut! Taglia l'ultimo passaggio, quello dove si fa riferimento al ritorno in pompa magna nella terra friulana...
ZAC! Bene riprendiamo a girare. Ciak, azione!
Maria Cristina Cecati non sta più nella pelle. Smania di ritornare a Roma. Sì, la nostra distinta signora con il Friuli c'entra come i cavoli di Bruxelles a merenda. A parte il fatto della residenza, e di mille altre cose che aggiungiamo a corollario.

09 marzo 2011

Daniele Gaeta, riuscirà il nostro Bocelli di Carmagnola a cantarne quattro al dottore?



Si ringrazia l'ineffabile Bocelli di Carmagnola in persona, per aver uploadato la sua puntatissima!




Francesco Pricoli, Super Mario Galaxy.......3!


No, nessun timore, cari amici nintendiani. Nessuno vi chiede di comprare il costosissimo Nintendo 3DS per giocare al nuovo sequel di Mario. Nessuno vuole irretirvi con una preview farlocca. Non troverete Super Mario Galaxy 3 su nessuna console prodotta dalla Grande N.
Questo è quanto.
Eppure Super Mario Galaxy 3 esiste. Aprite il pacco per rendervene conto!

07 marzo 2011

Affari Tuoi 2009-10 Elena (Piemonte) ai nastri di partenza






Lunedì, 14 Settembre 2009, ritorna Affari tuoi, epta-version (settima stagione) e subito ci scappa la prima bigiatona del sottoscritto. Causa, impegni improrogabili, come recita il solito copione di chi deve trovare l'ennesima giustificazione di rito.
Vabbè, smettiamo di recitare la parte di Spiderman sugli specchi, e scendiamo a terra. Non vorrei romperli, quegli specchi e poi chi la sente, la Cassandra di turno sbraitare con la solita storia dei sette anni di sventura. Allora, meglio accantonare quello che (non) è stato e fare una promessa. Non marcherò visita alla "seconda".
Infatti, eccomi lì, obesamente sprofondato in poltrona, il tavolino delle abbuffate personali (familiari in licenza premio) a portata di mano, per festeggiare, anima e gola, gli eventi a me cari. La prassi del pasticcione fai da te impone un menu di chiara estrazione fantocciana. Piattone stracolmo di spaghetti intinti nel pomodoro, più l'immancabile birra gelata di rito. Rutto libero a far da corollario.
Bon appetit!
Finalmente, si parte!

06 marzo 2011

Anna Labanca esige un versamento milionario più interessi

5 Marzo 2011


Anna Labanca, la concorrente lombarda, ha dovuto sudare le sette proverbiali camicie per conquistare un posto di tutto rispetto nel tessuto economico e sociale. Fin dall'inizio il  percorso esistenziale di Anna è stato un susseguirsi di disagi e privazioni che hanno sortito l'effetto di forgiare la sua tempra. Per questo la signora di Gallarate non ha mai avuto il privilegio ne la voglia di almanaccare.un cippimerlo. E' una che è saldamente ormeggiata al pianeta Terra. Cose tipo voli pindarici e gravità zero le lascia volentieri a quelli che hanno tempo da scaraventare nello sciacquone. La sua è una vita improntata al sano pragmatismo, da cui ha tratto i giusti stimoli per aprire un'attività di confezione abbigliamento. Vivere sotto l'egida della razionalità garantisce ordine e stabilità, ma attenzione al fottuto rovescio della medaglia. Una sensazione strisciante di appiattimento rischia di soffocare la legittima voglia di sognare che è insita in tutti noi. Anna La Banca ne ha avuto la tangibile riprova ad Affari Tuoi.

05 marzo 2011

Cinzia De Marco, il ritorno di Highlander

Previously on Affari Tuoi...  

Settembre 2009: La nuova edizione di Affari Tuoi esordisce con il pacco che non ti aspetti.
Un oltraggio perpetrato ai concorrenti, licenziati al termine della scorsa stagione.
A questi eroi dei nostri tempi va tutta la mia solidarietà. Per perorare la loro causa, la mia penna vergò inchiostro al vetriolo sul vecchio blog.
Quel giorno di Settembre infausto è ancora impresso nella memoria collettiva.
Privare il vecchio Briatore e company di quei benedetti "15" minuti di popolarità fu un'ingiustizia tale da richiedere l'immediata reintroduzione della gogna. Che paghi il fio della colpa chi si è macchiato di tale onta!
D'altro canto, sono  i parolai di professione, i peggiori ipocriti di questo mondo. Quelli che rivoltano la frittata con sistematica puntualità.
Un famoso detto recita: "Solo gli stolti non cambiano mai idea". Loro ( i parolai), però, prendono un po' troppo alla lettera quell'adagio...
Anzi, NOI!
Io, fui il peggiore di tutti.
Ci misi meno di 24 ore a tradire il povero Briatore veneto (the original è di Cuneo). Il motivo fu presto detto...

Maria Cinzia De Marco, in arte Egizia


04 marzo 2011

Alessandro Franchina contro il Dottore

E' pacifico. Come Vittorio Sgarbi nel bel mezzo della discussione. Come il trionfo bis dell'Inter nella Coppa dalle grandi orecchie. La grande rete non brulica di video che immortalano le gesta dei paladini pacchisti. Se vogliamo cavare un po' di sangue dalle istituzionali rape dobbiamo munirci del lanternino in dote a Carlo Cudiga e scandagliare pezzo dopo pezzo tutto il web. Beh, intanto San Youtube mi toglie le castagne dal fuoco e se le pappa. Direttamente dalla celeberrima Video Factory ecco i primi video dedicati ad Elisa Belli e company...

Si comincia con Daniele Franchina:



Autore video:SuperEmanuele86 (CONDIVISIONE DA YOUTUBE)

Stefano De Giorgis, era meglio la colomba sulla grondaia

Un altro pacchista della vecchia guardia fa il suo ingresso nel teatro di battaglia. Stiamo parlando del valdostano Stefano De Giorgis, rinomato per la sua parrucca biondorasta, autentica manna dal cielo per uno, come Max, dedito alla coniazione di soprannomi spassosi. Non ce ne voglia il prode conduttore se rigettiamo le sue esilaranti creazioni. Preferiamo vedere Stefano in un'ottica differente. Preferiamo unirci al coro di amici, parenti e conoscenti e chiamarlo con il suo vero nome di battaglia...

Lo sciamano errante! 

Ripetiamo. Lo sciamano errante. Un nickname che è tutto un programma. Eppure, non mi risulta che uno sciamano pratichi alpinismo e svezzi generazioni di novelli Alberto Tomba...
Okappa, okappa! Vediamo di non scivolare su queste quisquilie e aggrappiamoci a qualcosa di ben più solido. Siamo o non siamo in montagna?


03 marzo 2011

Angela Carosone, il folletto ammaccato non vuole finire in rottamazione


Stasera è la volta di un'altra concorrente dedita al culto di Apollo. Gioca la briosa Angela Carosone del Molise. Le sue credenziali somatiche sono di tutto rispetto. Si segnala la capigliatura rampicante in cielo, nata dalla relazione con la tromba fantozziana del panfilo (diciottomila megasuoni di ultrapotenza), La seconda perla è un sorriso largo come una portaerei in disarmo. Dalla sua dolce bocca non aspettatevi nessun proclama guerrafondaio, solo messaggi distensivi e tanto ottimismo. Ne ha bisogno Angela. Proprio un anno fa la sorte avversa le ha portato via il fratello, scomparso in un incidente stradale. La nostra coraggiosa ragazza non ha esitato un istante. Ha abbandonato un lavoro, prodigo di soddisfazioni, in quel di Bologna (lavorava presso un affermato atelier di moda), per ritornare a Termoli e stare vicino alla sua famiglia.

02 marzo 2011

Francesca Campolo, il Sole contro la Zella

Dopo un meritato periodo di riposo, la Zella torna a timbrare il cartellino ad Affari Tuoi. La lugubre signora ha fatto gli straordinari per non marcare visita in data odierna, primo marzo del 2011. La sua maledetta sfera di cristallo le ha fornito il bieco pretesto per realizzare il sogno bramato da tempo immemore. Rovinare la festa a una pacchista baciata dalla benevolenza di Apollo. Francesca Campolo è la propagazione del sole sulla nuda terra. Glielo leggi negli occhi ridenti. Lo percepisci nel suo sorriso radioso che si irradia contagioso ai quattro angoli dello studio.

Fa niente se non sorride, il Sole brilla alto nel cielo, lo stesso.

Ramona Cesario Con te la classe canina va in Paradiso

Ci ha deliziato con la sua prorompente bellezza di donna mediterranea per ben quarantatre puntate. Una lunga parentesi che cha contribuito non poco ad attizzare il fuoco della curiosità.
Cosa si cela dietro la patina charmante della bella calabresella Ramona?

Silena Sorichetti: la Silenetta ad Affari Tuoi!

Ventinove Gennaio 2010, Anno del Pacchista Sette. Un freddo cane che non se ne può più, ma tanto c'è il focolare delle otto e trentacinque a liberare i nostri animi presi in ostaggio dalla criminale morsa invernale. Ah che teporino... Le note familiari del carosello nazional popolare cominciano gia a fare effetto... Un altra puntata all'insegna della spensieratezza abbia inizio!


Brava brava Maria Rosa ogni cosa sai far tu...


Anche il Notaro ha provato l'ebbrezza di passare dall'altra parte della barricata



Con l'avvento della gestione maxgiustiniana i veterani diventano "merce rara". Intendiamoci, facce ricorrenti sono sempre all'ordine del giorno, solo scordatevi i soggiorni centenari che marchiavano a fuoco le edizioni precedenti. Le prima edizione, (Con Bonolis al timone della conduzione, che tempi!) reclutava il concorrente tramite la divertentissima cernita basata sul quesito a risposta multipla. Argomento: il nostro bel Stivalone e tradizioni annesse. Era la premessa ghignosa per conoscere veri e propri stakanovisti dell'astensione da risposta.
La simpatica tradizione continua con Pupo.
Quando lo scettro passa a Flavio Insinna è subito rivoluzione. La consueta giostra del Trivial Pursuit italico viene abiurata a favore dell'elezione dettata dal volere divino del sorteggio. Pratica che resiste fino ai giorni nostri. Quanti fedelissimi paladini, scelti dal dio dei pacchi prestano servizio per 3-4 lune alla tavola rettangolare di Re Flavio! Alcuni provengono da un monastero benedettino creato dall'illustre penna di Umberto Eco, mentre un paio di graziose fanciulle, rispondenti al nome di Ivana Spagna e Valentina attirano su di loro lo sguardo trasognato del volgo maschile.
L'investitura di Max Giusti fa calare il sipario su quel magico proscenio. Sotto il suo regno i concorrenti più longevi, si contano sulle dita di una mano monca. In genere, scolpiscono il loro nome sulla lastra dell'immaginario collettivo, per periodi che non superano i 60-70 giorni di permanenza. Il "centenario" pare un evento da tramandare alle classiche calende greche. Ho detto pare.
Non date mai per spacciata l'eccezione che conferma la regola. Eccola farsi beffe di chi si arroga il diritto di spacciare luoghi comuni per verità. Per l'occasione si incarna (mica scema) nel visino dolce della lucana Maria Rosa.