05 maggio 2012

Ivano Brugnara, Niente crociera al largo dei bastioni di Orione? Ok, mi accontento di una trasferta di soli 30000 Km. Kiwi e opossum... Arrivooooo!



Caro Dottore, sono un ingegnere civile,
Abbiamo uno studio grande... Costruiamo... ehm... ehm...
Un po' di tutto... Ponti, case, strade, ferrovie...
Beh, a onor del vero siamo uno studio appena avviato...




Comunque... Niente paura, sono un tipo razionale, io. Uno coi piedi per terra!
Tra un castello di carta e l'altro, coltivo molti interessi.
In primis, la mia passione affonda le radici nella scienza. 
Più precisamente nell'...


ASTRONOMIA
Da piccolo il mio grande sogno nel cassetto era fare...
BUCK ROGERS!

Ma, corbezzoli draconiani....
LA MIA PRIMA TUTA SPAZIALE
NON ERA A PROVA DI METEORISMO!
Sì, i primi passi sono stati  drammaticamente difficili...
La voglia di mollare era sempre dietro l'angolo
Pardon, dietro il buco nero...
Ma ho tenuto durissimo...
I miei sforzi sono stati ampiamente ripagati.
Con i soldi delle paghette ho costruito...


Il primo telescopio nazionale di Bosana di Giovo!
Ragazzi, sapeste che intrippo, e l'impagabile soddisfazione un giorno,
di beccare ...Gli anelli di...
Le stelle balevano...
danzanti nel cosmo...
Poi...
La Rivelazione Celeste prese via via forma...

E VIDI...
GLI ANELLI DI SATURNO!
Avrete senz'altro capito che sono uno pieno di inventiva e risorse.
Datemi fotoscioppe, oppure fatemi giocare coi capricci della prospettiva e io...

Per la maiella!
VI .......................
VI SOLLEVERO' IL MONDO!
Caro Max, hai voglia a prendermi in giro...
Con l'ausilio del mio casco positronico di matrice induttiva-psicomultisensoriale
ho travalicato i confini della mera percezione umana.
Ho visto meraviglie che voi comuni mortali
non vedete nemmeno col Telescopio Nazionale Galileo...




HO VISTO LA QUINTA DIMENSIONE! 
Vabbè, meglio ritornare alle consuete coordinate
dimensionali, che è tutta salute.
Non dimenticate che sono un ragazzo felicemente fidanzato
La mia dolce metà... sapete... Ehm... Io non ho nulla da nasconderle...
MAI E POI MAI LA TRADIREI
CON UN'ALTRA RAGAZZA DI QUESTO MONDO!
Caro concorrente,  ci pare di dedurre a sommi capi
la sua vocazione a viaggiare su binari intergalattici nonchè iperdimensionali.
Però... Buttacaso di dover abbassare un po' la mira...
Sì, insomma...  Ci sarebbe un posto girato l'angolo...
Un posto su questo pianetucolo che varrebbe la pena visitare con i petroldollari della vincita?
Ivano è una persona educata ma non risponde.
Lo capiamo benissimo! E allora...
Lasciamo che la sua sconfinata passione parli per lui
Lasciamo che il suo fanciullino sfrecci a velocità Warp negli spazi siderali...
Di fare i conti con gli angusti orizzonti c'è sempre tempo!




Autore dei video: Fcieza (Condivisione su Youtube)

1 commento:

Anonimo ha detto...

si chiama "Mosana di Giovo" il paese, e non bosana!!!
by Anthony